Dati Ecommerce in Europa.
Sommario
Analizzando i dati relativi all’Europa, il valore del mercato è di oltre 600 milioni di euro con una crescita del 14% rispetto al 2016 e le persone che comprano online sono oltre 320 milioni, pari al 68% della popolazione europea totale. La spesa media annuale per persona è di 826 €.
I paesi nei quali l’Ecommerce si è sviluppato di più negli ultimi 5 anni sono stati Italia e l’Olanda, ma sono la Germania, il Regno Unito e la Francia a generare il 70% del fatturato del commercio elettronico europeo.
Tra i settori in costante crescita, troviamo:
- Moda
- Elettronica & Media
- Hobby e fai da te
- Arredamento
- Food & Personal Care
Dati Ecommerce in Italia.
In Italia, il mercato Ecommerce B2C è cresciuto dell’11% rispetto ad un paio di anni fà, generando un fatturato di oltre 30 miliardi di euro.
I settori maggiormente attivi sono il turismo e il tempo libero, ma la crescita maggiore, comunque, si è verificata in questi segmenti:
- Salute e bellezza (+39%)
- Moda (+28%)
- Alimentare (+24%)
- Elettronica di consumo (+21%)
- Casa e arredamento (+19%)
La vendita online tramite un sito di commercio elettronico (un Ecommerce) è un sistema adatto ed efficace per qualsiasi tipo di business. Aprire un sito E-Commerce non è diverso da aprire un negozio reale, il principale vantaggio è che i costi possono essere davvero molto ridotti ed il rischio d’impresa altamente abbassato.
Affidati all’Archimedia per realizzare il commercio elettronico per la tua attività.